Carrello

Spedizioni gratis a partire da €49

Eccellente 92% ⭐⭐⭐⭐⭐ Lascia anche tu una recensione

La guida definitiva ai costumi di Halloween fai da te

Introduzione: per chi è questa guida?

Questa è una guida su come vestirsi per Halloween dedicata ai non più giovani, che vogliono comunque aderire a questa festività americana ormai entrata negli usi e nei costumi di tutto il mondo ma non voglio andare a comprare un costoso abito da indossare una sola volta l’anno.

Come vestirsi senza dover indossare un vero costume di Halloween

Un costume è un vestito che le persone indossano per creare una nuova identità. Un vestito che è rilevante per l’evento o l’occasione in corso.

Zucca di Halloween Maglietta unisex

Sta per arrivare Halloween, ma non capita tutti i giorni di essere invitato a una festa nel fine settimana in cui devi travestirti. Quindi, come vestirsi senza possedere un vero abito che ricordi un personaggio horror?

Il primo passo per travestirsi senza indossare un costume è scegliere il budget da spendere. Solitamente un costume di Halloween o di carnevale costa sui 60 euro se sei fortunato. I vestiti ben fatti anche di più. Dipende da quanto vuoi stupire e quanto puoi spendere.

Ma se invece non vuoi spendere tutti questi soldi ma vuoi comunque fare una bella figura?

Il nostro consiglio: procurati una maschera, oppure una maglietta a tema Halloween.

Di maschere se ne trovano davvero tante e anche molto divertenti. Ci sono maschere in plastica o in gomma e anche sui più blasonati store online made in china puoi trovare tanta varietà. Unica noia: i tempi di consegna bibblici.

Che non ti venga in mente di comprare una maschera qualche giorno prima. Solitamente questi articoli cinesi arrivano dopo 2 settimane se tutto fila liscio.

Oppure l’altro consiglio è acquistare una maglietta a tema. Noi ne proponiamo diverse, con stampe divertenti e a tema Horror.

Quali sono i vestiti di halloween più utilizzati in questi anni?

Da diversi anni chi non ha modo o voglia di comprarsi un vestito di halloween opta per un vestito improvvisato come ad esempio

  1. l’infermiere o il dottore: basta un camice, magari prestato da un amico o un parente

  2. lo zombie: ti basta truccarti il viso ed evidenziare le occhiaie e magari sporcarti con del rosso che possa simulare il sangue

  3. il clown: che di per se è già molto horror! Basta una maschera o un trucco adeguato con la punta del naso colorato di rosso

  4. Harley Quinn: la fidanzata pazza di Joker. Ti occorre un buon trucco, una parrucca e una mazza da baseball

  5. Joker: anche qui basta un buon trucco sul tuo viso e se lo possiedi un abito viola

  6. Jason: l’occorrente? Una sola maschera!

Ok, adesso hai idea di quali siano i costumi più utilizzati e come potresti ovviare se non vuoi comprare un vestito da Halloween. E adesso? Come trascorrere il giorno di Halloween?

7 cose divertenti che puoi fare la notte di Halloween con il tuo vestito improvvisato 🙂

Ci sono così tante cose creative che puoi fare per la notte di Halloween. Abbiamo compilato un elenco di 7 idee creative, divertenti e inquietanti per aiutarti a divertirti questo Halloween.

1) Gioca a un gioco da tavolo spettrale con gli amici

2) Vai a intagliare la zucca con la tua famiglia

3) Fai una maratona di film spaventosi

4) Organizza una cena macabra

5) Visita le case infestate nel tuo quartiere

6) Guarda una maratona di Hocus Pocus in TV o online

7) Decora la tua casa come una festa di Halloween, spaventando i dolcetti o scherzetti che si avvicinano alla porta. La migliore decorazione sono ragnatele e ragni! Ma non dimenticare di includere anche i fantasmi!

Conclusione: i tipi di costumi più popolari che le persone indossano ad Halloween

Halloween è sempre affascinante per i bambini, ma è anche una grande opportunità per gli adulti per travestirsi e divertirsi. Sappiamo tutti che i costumi sono uno degli elementi più popolari di questa festa. Divertitevi e costruite un ricordo per il futuro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spedizioni in tutta Italia

Gratuite per ordini superiori a 49€

Resi facili in 30 giorni

Contattaci per qualunque problema

Stampa magliette personalizzate

Controllo qualità n.1 in italia

Pagamenti sicuri

PayPal / MasterCard / Visa