Domande Frequenti

Di seguito le risposte alle domande più frequenti

Cosa è la tecnica di stampa Serigrafica?

La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica indicata per la stampa di immagini e grafiche a tinte piatte, dai contorni netti e colori ben definiti.? È la tecnica di personalizzazione più diffusa, affidabile ed economica, che permette un’ottimo livello di copertura del colore sul tessuto.
Per produrre una stampa serigrafica bisogna prima realizzare l’impianto di stampa, il telaio, cioè uno stencil con il disegno da riprodurre, su cui far passare l’inchiostro. Il telaio viene appoggiato sul capo e quindi utilizzato per far filtrare gli strati di inchiostro (un colore alla volta) sulla superficie di stampa.
L’inchiostro serigrafico viene applicato in strati spessi, questo si traduce in colori molto brillanti e coprenti anche su capi scuri.
Questa tecnica di stampa è particolarmente adatta per le grandi tirature.

Cosa è la tecnica di stampa digitale?

La stampa digitale diretta è una tecnica relativamente nuova in questo settore e utilizza stampanti ad alta definizione per riprodurre immagini o foto ricche di sfumature e dettagli.
La stampa verrà effettuata direttamente sul capo con colori serigrafici a base acquosa, che penetrano nel tessuto lasciandolo morbido al tatto e resistente ai lavaggi. Il risultato sarà una stampa in quadricromia ad alta risoluzione con colori brillanti, particolari ben visibili e sfumature, è possibile riprodurre anche fotografie con ottimi risultati.
Questa tecnica permette di realizzare anche piccole tirature escludendo il costo dell’impianto serigrafico.

Quando posso ottenere la spedizione gratuita dall'Italia?

Il trasporto è gratuito per ordini superiori a € 30,00 + iva e l’ordine sarà gestito in 7 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Il cliente potrà comunque scegliere di ricevere la merce prima dei tempi standard previsti con l’aggiunta di un supplemento per la gestione del servizio express.
I costi aggiuntivi saranno determinati dalla data di consegna prescelta.

Come è possibile pagare?

Paypal

Il pagamento PayPal risulta essere un metodo di transazione digitale più celere e sicuro, il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto.
É possibile effettuare pagamenti anche senza essere registrati al sito PayPal.
Scegliendo questo metodo di pagamento l’ordine verrà processato simultaneamente al pagamento.
Per questo tipo di pagamento le commissioni sono pari al 4% da aggiungere al totale della fornitura.

Bonifico

Il pagamento con bonifico bancario 100% anticipato privilegia l’acquirente azzerando i costi di commissione aggiuntivi previsti in caso di scelta diversa.
In questo caso l’ordine verrà processato entro le 24 ore dalla ricezione della ricevuta di pagamento dalla tua banca o dall’invio tramite mail o del numero di CRO.
Per coloro che effettuano un bonifico bancario dall’estero è previsto un supplemento di euro 15,00.

I dati per il pagamento tramite bonifico verranno comunicati via email su richiesta.